''Arrivano ogni tanto degli istanti duranti i quali si ha la certezza che ciò che è intorno a te sta dicendo che andrà tutto bene . Che alla fine qualcosa accadrà anche a te, se stavi aspettando qualcosa. Guardi il cielo e scopri che ti piace. E non è un male scoprire che ancora qualcosa ti sorprende.'' E voi, avete mai provato quest'emozione? E anche in età adulta? O la considerate un'emozione da bambini. ATTIVITÀ 1: Nel seguente testo trovate una delle forme di mediare in maniera naturale. Il testo è infatti la sintesi dell'intervista fatta a Marco Albonico con motivo dell'esordio del suo primo romanzo. L'intervista la potete sentire qui: intervista a Marco Albonico ma prima di ascoltarla provate a dire con altre parole le espre s- s ioni evide...
Io sto passando la quarantena con la mia famiglia. Abbiamo un vicino che mette musica nel pomeriggio e anche mio zio suona la "gaita" alcuni giorni. Quando tutto questo sarà finito, spero di fare una grande festa con tutta la mia famiglia e con i miei amici. Coraggio a tutti!
RispondiEliminaIo sto passando la quarentena con la mia sorella, senza i miei genitori che sono nel villaggio...quanto mi mancano! Sto aprofittando per fare cose che volevo fare tempo fa...leggere tutti quei libri (romanzi) che non ho mai avuto il tempo, cucinare tutte quelle ricette che ero curiosa, vedere i film clasici, pulire, organizzare la testa e specialmente fare un po' di esercizio tutti giorni per essere sana.
RispondiEliminaQuando tutto sia finito...la prima cosa sarà andare a vedere a i miei genitori, abracciarli e baciarli e dopo...prendere una birra con olive con i miei amici! Con questa situazione anche impariamo...le cose piccole sono le cose piu importanti, quelle che ci fanno ridere!
Spero che stiate tutti bene!
Salute per tutte/tutti e un abbraccio!