playlist...
Prenditi un momento per ripensare quante volte al giorno, alla settimana o al mese elenchi argomenti e cose diversi.
Adesso prova a completare questo cloze
_________ tuoi gusti più semplici come quale pizzeria ha il miglior formaggio, chi ti piace di più a scuola o al lavoro ___________ raggiungere i tuoi album preferiti nella vita e le tue canzoni preferite del momento. Facciamo costantemente liste di tutto per mettere un ordine, _______________ mentalmente, a tutto _______________ che ci attraversa attraverso la vita.
______________, la parola playlist non ha bisogno di traduzione:
è diventata un elemento essenziale nelle nostre vite.
____________ abbiamo bisogno per svegliarci, _________________ dormire, resistere al traffico della città, rendere un viaggio meno pesante e ________________ dichiarare il nostro amore.
Mettiamo da parte - questa volta - il consumo dell'intero album, riposiamoci con ______________ purista che vive dentro di noi e accettiamo che abbiamo già perso il conto delle volte in ___________ abbiamo preso possesso di un elenco di canzoni che rendono il presente qualcosa di più gustoso.
Cosa rende speciale una playlist ?
Non è il tema con__________ ci concentriamo traccia per traccia , è la capacità di lasciarci andare e riuscire a riunire nello stesso "luogo" _______ suoni che ______________ abbracciano dentro. Potrei anche dire che non è necessario essere un esperto di musica. Bisogna solo __________ momento per pensare a _____________ che vogliamo e al modo in cui vogliamo che sia ascoltato. Ma, se ancora non ti senti pronto, non ti preoccupare. I gruppi di intermedio della nostra scuola, esperti in apassionarsi con la musica, ci regalano ___________________ bellissime playlist tematiche per salvare la nostra giornata.
(adattato da cultura colectiva, testo base in spagnolo)
Vuoi una mano?
RispondiEliminaLe parole che ti servono sono:
almeno - ci- ciò (x2) - cui (x2) - dai - delle - fino a - ne - oggi - prima di - persino - qualche - quei - quel